La storia

Rossetti Palma ha 66 anni, un trascorso di lavoro fra campagna, fabbrica e domicilio nel ramo della maglieria e delle calzature.
Inizia ad approfondire la sua passione per la cucina appoggiandosi ad un noto ristorante del luogo e acquisendo tutte le nozioni per una sana e tradizionale cucina marchigiana. Sull'onda di questa esperienza, durate sei anni, e grazie alla sua passione sempre più prorompente, affiancata e incoraggiata da suo figlio Gianni, ormai grande, Palma decide di costituire una società con Cristina, aprendo presso il Centro Commerciale “Le Guglie” un piccolo angolo dedicato alla rosticceria e pizzeria. Siamo all'8 febbraio 1996.
Con il contributo di due tenaci lavoratrici, Paola e Patrizia e il supporto di altre collaborazioni nei momenti di più intenso lavoro, trascorrono nove anni, caratterizzati dalla ricerca continua di nuove proposte e della perfezione del proprio lavoro. I locali occupati fino a quel momento non sono più in grado di rispondere alle esigenze lavorative. La società diventa familiare e così il figlio Gianni decide di ristrutturare e adibire allo scopo dei locali di ampia quadratura a Borgo Treia.

Il 28 ottobre del 2006 si inaugura la nuova ed attuale sede.
I colori caldi del verde e dell’arancio ricordano i colori della natura e accompagnano i sapori della cucina genuina. L’attestato di pizzeria conseguito da Gianni specializza anche il reparto pizzeria, sfornando , oltre alle pizze al taglio anche pizze al piatto e “gigantone” per soddisfare le diverse esigenze della clientela. Il diploma della Scuola Alberghiera di Francesca, figlia di Patrizia, fa sì che anche lei entri a far parte del team. Le giovani idee, l’assiduità al lavoro e la stretta collaborazione di tutti hanno portato ad offrire più servizi alla clientela, passando dalla preparazione di piccoli rinfreschi per feste di compleanno , a pranzi per cerimonie (Comunioni, Cresime, Nozze d’oro o d’argento …), per veglioni, lauree e feste popolari (Taverna del Borgo in occasione della Festa del Bracciale ; Taverna a Fermento per il Festival della Birra) e altre ricorrenze importanti, dove vengono impiegati appositi contenitori per il catering.

In occasione della Festa del 1° Maggio, Gianni prepara la porchetta, secondo la ricetta contadina con tutti i sapori del finocchio selvatico e la cottura a legna.
Le prime luci dell’alba trovano Palma già nella sua cucina a “smenare” la sua pasta all'uovo con il mattarello: il lavoro è impegnativo ma lei sa che può contare sempre su preziosi collaboratori, ormai diventati la sua famiglia. La passione per la cucina, appagare i gusti e esaudire ogni richiesta dei clienti per Palma sono, da sempre, una priorità di vita.
Ricerca, inventiva, lavoro manuale, genuinità, sorrisi e gentilezza sono le caratteristiche della Rosticceria Pizzeria Speedy.
Un particolare ringraziamento va a tutte le altre collaboratrici, che sono o sono state parte del team e che con la loro professionalità hanno contribuito al successo dell’esercizio.